HTC ha presentato questa mattina all' IFA 2014 di Berlino il nuovo HTC
Desire 820, erede dell' HTC
Desire 816 lanciato a maggio di quest'anno. I possessori di questo smartphone possono stare per il momento traquilli, il nuovo modello arriverà infatti nei negozi in Italia soltanto a gennaio dell'anno prossimo.
La novità della gamma HTC Desire è la tecnologia costruttiva HTC, che permette di creare un unibody che fonde perfettamente due colori riflettendo non solo personalità e stile, ma anche migliorandola qualità, la robustezza e resistenza del dispositivo. I colori delle finiture che evidenziano la fotocamera, i tasti il flash, e quello della scocca si fondono in maniera uniforme in un'unica tonalità creando un look raffinato che lo distingue nettamente dagli altri smartphone in commercio.
Come le indiscrezioni avevamo anticipato nei giorni scorsi, l' HTC Desire 820 è basato sul processore Qualcomm Snapdragon 615, con connettività 4G LTE Cat 4 integrata e CPU multi-core a 64-bit. Lo schermo in formato HD ha un'ampiezza di 5.5 pollici, la dotazione dell' HTC Desire 820 prevede inoltre una fotocamera frontale da 8.0 megapixel grazie alla quale scattare selfie di elevata qualità e fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash e sensore BSI con apertura f/2.2. L' HTC Desire 820 misura 157.7 x 78.74 x 7.74 millimetri con un peso di 155 grammi, la scheda tecnica comprende anche una batteria da 2.600mAh, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna con slot per microSD ed altoparlanti frontali BoomSound.
Disponibile in diverse varietà di colore e grazie all'iconico design di HTC, il nuovo prodotto realizzato in resistente policarbonato non solo è elegante ma gode anche di eccellenti qualità costruttive che sono ormai diventate sinonimo di HTC. Raffinato e conveniente, HTC Desire 820 supporta anche la custodia HTC Dot View, che permette un accesso immediato al telefono senza bisogno di aprire la cover. Con una vasta gamma di funzioni, dalla possibilità di ricevere ed effettuare chiamate fino a scartare le notifiche con un semplice tocco, questa custodia può essere personalizzata per adattarsi ad ogni esigenza, con la possibilità di creare il proprio wallpaper selezionando immagini dalla galleria e fino a 18 differenti temi precaricati.
'Il nostro nuovo modello HTC Desire dona agli amanti dell'intrattenimento in mobilità esattamente ciò che stanno cercando: uno smartphone potente, veloce ed elegante per riprodurre i contenuti multimediali su un grande schermo a un prezzo competitivo. Con HTC Desire 820 abbiamo combinato la migliore tecnologia legata all'esperienza di intrattenimento ad un design distintivo, per offrire uno smartphone che sia al tempo stesso gradevole e alla portata di tutti', afferma Peter Chou, amministratore delegato di HTC.