Il marchio francese Wiko, non contento dei numerosi cellulari annunciati il mese scorso, ha presentato oggi all' IFA 2014 di Berlino il suo nuovo top di gamma Wiko
Highway 4G, versione migliorata del Wiko
Highway lanciato in primavera. Il nuovo Highway è ora alimentato dal processore Quad Core NVIDIA Tegra 4i a 2.0 GHz con supporto LTE in modo da assicurare la connessione 4G, prestazioni eccezionali e una fluidità senza precedenti.
Lo Wiko Highway 4G mantiene tutto il performante comparto del precedente modello, ma aggiorna il suo sistema presentandosi con la versione Android 4.4 Kit Kat. Dotato di un design elegante e molto riconoscibile, grazie alle rifiniture laterali in alluminio satinato e a un pannello posteriore in vetro temprato, Highway 4G ha uno spessore di 7.9 millimetri e presenta un display FHD da 5.0 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 2.
La dotazione prevede inoltre una fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore BSI, autofocus e flash LED e una fotocamera anteriore da 8.0 megapixel, per autoscatti di ottima qualità. Le opzioni Magic Camera, Face Detect e Smile Shot rendono poi più divertente e interattivo scattare foto in ogni situazione. Highway 4G viene presentato in 5 colori, vibranti grazie alle superfici lucide e satinate dei materiali nobili utilizzati, alluminio e vetro: nero, bianco, blu, viola e arancione. Highway 4G sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2014, ad un prezzo al pubblico consigliato intorno ai 300 euro.