Come previsto, Motorola ha finalmente ufficializzato in queste ore a tutti gli effetti lo smartwatch
Moto 360, un dispositivo annunciato a maggio insieme agli smartwatch di Samsung ed LG (già pronti per essere sostituiti con nuovi modelli) ma soltanto adesso pronto per il debutto nei negozi.
La peculiarità che contraddistingue il Moto 360 è il display circolare (interrotto purtroppo da una zona in basso che ospita a quanto sembra il sensore di luminosità), i ritardi nel lancio hanno consentito ad LG Electronics nel frattempo di mettere a punto LG
G Watch R dotato di uno schermo perfettamente rotondo, senza interruzioni. Come le indiscrezioni avevano rivelato in queste settimane, il Moto 360 vanta una cassa in metallo (46 millimetri di diametro e 11.5 millimetri di spessore) con vetro Gorilla Glass a protezione del display e certificazione IP67 di impermeabilità.
Lo schermo ha una risoluzione (calcolata sul diametro) di 320x290 punti, con un'ampiezza di 1.56 pollici. La scheda elettronica monta un processore TI OMAP, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna non espandibile ed è alimentata da una batteria da 320mAh ricaricabile in modalità wireless. E' presente inoltre un sensore di luminosità e un cardiofrequenzimetro.
Il Moto 360 sarà lanciato oggi negli USA ad un prezzo di 249.99 dollari ed acquistabile sul sito di Motorola, sul Google Play Store e attraverso la catena di negozi Best Buy (che disporrà di una terza colorazione in esclusiva). In autunno arriveranno i primi accessori, come i cinturini in pelle (29.99 dollari) o in metallo (79.99 dollari) e il caricabatterie wireless.