Motorola ha rinnovato il suo vendutissimo
Moto G, annunciando un nuovo modello con lo stesso nome del modello precedente. Poche ma significative le migliorie per il nuovo Motorola
Moto G (2014), innanzitutto lo schermo in formato HD, adesso con un'ampiezza di 5 pollici e vetro Gorilla Glass 3, ma anche lo slot per memoria in formato microSD (presente comunque anche sul più recente
Moto G LTE), la fotocamera posteriore da 8.0 megapixel e il doppio altoparlante frontale.
Il Moto G (2014) misura 141.5 x 70.7 x 10.99 millimetri con un peso di 149 grammi, il processore resta il collaudato Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 GHz con 1GB di RAM. La memoria interna ammonta, a seconda delle versioni, ad 8 o 16GB e, come detto, può essere espansa tramite microSD.
La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 2.0 megapixel, la batteria ha una capacità di 2.070mAh. In alcuni mercati lo smartphone sarà proposto in versione Dual SIM, con la funzionalità Intelligent Calling in grado di capire quale linea utilizzare a seconda della chiamata (deducendolo in base alle telefonate precedenti). Assente purtroppo il supporto per le reti mobili LTE, che potrebbe arrivare in futuro con nuove varianti dello smartphone.
Il Moto G (2014) è basato sul sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con pochissime personalizzazioni software da parte di Motorola, già confermato in autunno il rilascio dell'aggiornamento ad Android L. Negli USA lo smartphone sarà venduto a partire da oggi ad un prezzo di 179.99 dollari senza contratto, in Europa il lancio è previsto già nei prossimi giorni.