Motorola Moto X (2014) - l'annuncio ufficiale rivela specifiche e prezzo

5 Settembre 2014 - Max Capitosti
Annuncio ufficiale finalmente anche per la nuova versione del Moto X, a cui Motorola ha deciso di attribuire lo stesso nome del modello precedente (e non quindi Moto X+1 come si era ipotizzato). Il nuovo Motorola Moto X (2014), come le insistenti voci di corridoio delle ultime settimane avevano anticipato, dispone di uno schermo in formato FHD da 5.2 pollici a tecnologia AMOLED, di un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core a 2.5GHZ, oltre che di 2GB di RAM e 16GB o 32GB di memoria interna.


La scocca del nuovo Moto X misura 140.8 x 72.4 x 9.9 millimetri con un peso di 144 grammi. A caratterizzare il nuovo modello di punta della gamma Motorola anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel, doppio altoparlante frontale, supporto LTE, batteria da 2.300mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat, con personalizzazioni software ridotte al minimo per assicurare una vera 'Google experience'. Sul pannello frontale sono presenti inoltre i sensori per il sistema di controllo delle funzionalità tramite gesture.



Il nuovo Moto X vanta un'elegante scocca con telaio in alluminio ben in vista, non mancherà la possibilità di impreziosire lo smartphone con uno dei tanti pannelli posteriori disponibili attraverso il programma di personalizzazione Moto Maker in un'ampia gamma di materiali, fra cui la pelle e il legno. Negli Stati Uniti il nuovo Moto X sarà venduto a 499.99 dollari senza contratto, entro la fine del mese lo smartphone sarà lanciato anche sul mercato europeo.

NOTIZIE CORRELATE