Samsung SM-A500 - un scocca tutta in metallo per il nuovo smartphone ?

9 Settembre 2014 - Max Capitosti
A differenza di quanto si era ipotizzato nei giorni scorsi, la nuova gamma di smartphone Galaxy A in arrivo da Samsung nelle prossime settimane potrà contare su una scocca completamente in metallo, non come il Galaxy Alpha (e in fin dei conti anche il Galaxy Note 4) dotati comunque ancora di un pannello posteriore in plastica.
La scocca interamente metallica, forse monoblocco, sarà una delle prerogative del Samsung SM-A500, il primo degli smartphone della gamma Galaxy A che vedremo nei negozi e, per il momento, anche il più prestigioso. In pratica con il Samsung SM-A500 assisteremo ad un ulteriore passo nell'evoluzione del design degli smartphone della casa coreana dalla plastica al metallo, un fattore ormai da non trascurare per i prodotti di categoria premium.

La scheda tecnica del Samsung SM-A500 dovrebbe prevedere uno schermo da 5 pollici in formato HD a tecnologia Super AMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel, 16GB di memoria interna e batteria da 2.330mAh. A differenza del Galaxy Alpha sul nuovo smartphone sarà presente la possibilità di espandere la memoria, grazie ad uno slot ibrido in grado di accogliere sia una Nano-SIM che la microSD. Al momento non è dato sapere se saranno presenti il cardiofrequenzimetro e il lettore di impronte digitali e le eventuali doti di impermeabilità della scocca.

NOTIZIE CORRELATE