Da fonti cinesi emergono le presunte schede tecniche dei nuovi
iPhone 6 ed
iPhone 6 Plus che Apple presenterà finalmente questa sera. Le informazioni che riportiamo vanno ovviamente considerate con il dovuto beneficio di inventario, soltanto l'annuncio ufficiale di questa sera da parte di Apple ci permetterà di compilare una scheda tecnica veritiera.
Il dato più interessante che emerge dalle ultime indiscrezioni è una scocca impermeabile per i due nuovi iPhone, un particolare di cui finora non si era mai discusso. La risoluzione dello schermo dovrebbe attestarsi a 960 x 1704 punti, con un'ampiezza di 4.7 o 5.5 pollici. Non mancherebbe un vetro in cristallo zaffiro per una maggiore resistenza ai graffi e agli impatti.
La fotocamera sarà ancora una volta da 8.0 megapixel, con flash LED TrueTone e registrazione video in modalità FHD. Presente inoltre il nuovo processore Apple A8 Dual Core a 2GHz, 2GB di RAM (apparentemente solo su iPhone 6 Plus), 16, 32, 64 o addirittura 128GB di memoria interna, supporto NFC, scanner di impronte digitali Touch ID e connettività LTE Cat6. Torniamo a ricordare che servirà attendere la presentazione ufficiale questa sera per conoscere le vere specifiche tecniche dei nuovi iPhone.