Ufficializzata questa sera al Flint Center di Cupertino, durante l'evento per la presentazione dei nuovi
iPhone 6 ed
iPhone 6 Plus e dello smartwatch
Apple Watch, anche la data di rilascio del sistema operativo iOS 8 al grande pubblico, dopo le numerose versioni beta che hanno consentito agli sviluppatori di iniziare a prendere dimestichezza con le nuove funzionalità.
Secondo quanto annunciato da Apple, iOS 8 sarà rilasciato il prossimo 17 settembre a livello globale, non dovrebbe mancare nelle prossime ore una versione 'Gold Master', riservata però agli sviluppatori e alle compagnie telefoniche per i test dell'ultimo minuto.
'Siamo ansiosi di offrire alle nostre centinaia di milioni di utenti la possibilità di provare in prima persona iOS 8 e tutte le sue incredibili funzioni, con cui potranno sfruttare in modi innovativi i loro iPhone, iPad e iPod touch. iOS 8 offre inoltre un ambiente straordinario agli sviluppatori, che potranno così creare nuove, fantastiche app come mai prima d'ora', ha dichiarato Craig Federighi, vice presidente senior Software Engineering per Apple.
Con
Messaggi in iOS 8, le conversazioni sono più coinvolgenti che mai. Basta un tap per aggiungere la propria voce alla conversazione, ma anche per condividere foto e video. Gli utenti ora possono mandare più foto e video insieme, e scorrerli facilmente da un unico posto, senza lasciare la conversazione. Grazie ai messaggi di gruppo, è possibile aggiungere e rimuovere contatti, attivare l'opzione per non essere disturbati e uscire da una conversazione. Gli utenti possono inoltre scegliere se condividere la posizione attuale dall'applicazione Messaggi per un'ora, un giorno o più a lungo.