Samsung ha sviluppato per il lancio sul mercato italiano del nuovo
Galaxy Alpha una campagna stampa multi-soggetto che racconta con un approccio innovativo e accattivante il nuovo dispositivo e tutto il suo mondo grazie all'occhio creativo dei giovani fotografi AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti).
Per la campagna di lancio del suo nuovo smartphone 'gioiello', Samsung si è affidata a 5 giovani fotografi AFIP International. Ognuno di loro ha interpretato secondo la propria visione uno dei 5 colori di Galaxy Alpha: Black, White, Silver, Gold e Blue. Cinque scatti per raccontare cinque diversi modi di essere e distinguersi, dichiarando ciascuno la propria personalità. Un video backstage, curato da Casta Diva, completa il lancio di Galaxy Alpha raccontando lo spirito innovativo e glamour della nuova campagna che si combina prefettamente all'eleganza dell'ultimo arrivato di casa Samsung.
'Trovo straordinaria l'idea di Samsung di affidare il lancio di un prodotto innovativo e dinamico come Galaxy Alpha a 5 giovani fotografi AFIP International di grande talento ma anche freschi e nuovi dal punto di vista creativo. Il loro linguaggio, generazionalmente trendy e fashion, si adatta bene ad un prodotto straordinario come il Samsung Galaxy Alpha che fa della differenza e della variante personalizzata la propria bandiera. Massima tecnologia in una veste elegantissima', ha commentato Giovanni Gastel, fotografo e presidente AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti). 'Ognuno di noi è un unico nell'universo e da questo concetto si ispira il progetto per Galaxy Alpha. Lo stile personale è già in noi diverso da tutti come le impronte digitali. Cercarlo nel profondo e farlo diventare linguaggio è il mestiere dell'artista'.
I cinque soggetti saranno visibili sui principali magazine di moda e lifestyle italiani e online sui più importanti portali e siti a partire da metà settembre. Contestualmente, il video backstage sarà diffuso sui canali social di Samsung dove Galaxy Alpha ed il progetto nella sua interezza sarà raccontato ai consumatori in maniera originale e coinvolgente. Infine, grazie alle esclusive partnership con Vogue e Hearst Magazine, Galaxy Alpha sarà protagonista di alcuni delle più significative iniziative dedicate al mondo fashion - come il contest per giovani stilisti The Vogue Talents Corner, le VFNO di Milano e Roma, il 50esimo Anniversario di Vogue Italia e l'originale mostra multimediale open air di Marie Claire per la settimana della moda milanese - nonchè di esclusivi progetti sui canali digital di Vogue, Marie Claire, Elle e Gioia! accompagnando i consumatori alla scoperta dei nuovi trend.
'Con questa campagna Samsung dimostra ancora una volta la sua volontà di sperimentare sempre nuovi codici di comunicazione che sappiano stupire e coinvolgere i consumatori. Il nostro nuovo smartphone oltre ad essere un'avanguardia tecnologica è anche un oggetto dal design molto ricercato, anche grazie al suo profilo metallico, per questo motivo abbiamo scelto di presentarlo scegliendo il talento di giovani fotografi che hanno saputo creare delle immagini forti e di altissimo livello estetico, proprio come il nostro Galaxy Alpha', ha dichiarato Alicia Lubrani, responsabile marketing della divisione telefonia mobile di Samsung Electronics Italia.