Amazon ha annunciato oggi la nuova versione del tablet
Fire HDX 8,9, dotato adesso di schermo da 8.9 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 punti e processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core a 2.5GHz con 2GB di RAM. Il dispositivo misura 231 x 158 x 7.8 millimetri con un peso a partire da 375 grammi e dispone di una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash LED e registrazione video FHD, come pure di una fotocamera frontale HD per le videochiamate.
Amazon Fire HDX 8.9 sarà disponibile a partire dal 4 novembre ad un prezzo a partire da 379 euro (16GB solo Wi-Fi). Sarà possibile acquistare il tablet anche con 32 o 64GB di memoria interna, come pure con modulo 4G/LTE. La batteria è in grado di assicurare fino ad 11 ore di utilizzo (o 18 ore in modalità lettura), la dotazione prevede inoltre autoparlanti stereo con Audio Dolby Digital Plus X2 e sistema operativo Fire OS 4 Sangria.
La porta micro USB di Fire HDX non serve solo a caricare il dispositivo, ma anche a connetterlo ad altri dispositivi. Con gli adattatori HDMI e VGA di Amazon, è possibile connettere Fire HDX alla TV, al monitor del computer o a un proiettore. Con l'adattatore USB Amazon si potranno connettere chiavette USB, lettori di schede SD, un mouse o una tastiera.