iPhone 6 Plus - scopriamo cosa si nasconde dentro la scocca

19 Settembre 2014 - Max Capitosti
Arriva puntuale da iFixit la prima dissezione del nuovo iPhone 6 Plus a poche ore dal debutto sul mercato. L'adozione di uno schermo da 5.5 pollici, con una scocca quindi molto più ampia, ha consentito ad Apple di adottare una batteria da ben 2915mAh, contro i 1810mAh di quella presente su iPhone 6 Plus e i 1560mAh di iPhone 5s.


Per accedere alla circuiteria interna è sufficiente svitare due viti pentalobiche, una tradizione ormai consolidata per Apple. Il modulo della fotocamera posteriore, dotata adesso di stabilizzatore ottico, ha dimensioni generose, quella anteriore è montata sullo stesso modulo che ospita l'altoparlante.

Nonostante le operazioni all'interno della scocca siano da sconsigliare ai normali consumatori (anche perchè fanno decadere la garanzia) è confortante sapere che è molto facile accedere alla scheda elettronica, alla batteria e agli altri moduli, non essendo impiegati collanti o particolari sistemi di ancoraggio. Lodevole l'adozione da parte di Apple di guarnizioni per i tasti laterali, che impediscono ingresso di polvere durante la vita dello smartphone, migliorata anche la disposizione del cavo di collegamento del sensore Touch ID.





CONTINUA LA LETTURA