Samsung Galaxy A5 - svelato il nome e le specifiche del primo Galaxy A

19 Settembre 2014 - Max Capitosti
Si chiamerà Samsung Galaxy A5 (SM-A500F) il primo smartphone della nuova gamma 'premium' Galaxy A che la casa coreana ha intenzione di annunciare nelle prossime settimane, sulla falsariga del Galaxy Alpha in arrivo proprio in questi giorni sul mercato. Samsung ha fatto tesoro delle critiche degli ultimi anni circa la 'plasticosità' dei suoi cellulari, proprio per questo intende offrire una nuova gamma contraddistinta da un nuovo design e da materiali inediti.


Si, perchè a quanto sembra la scocca del Samsung Galaxy A5 non è realizzata in comune metallo, ma in una speciale lega che assicura la 'freddezza' al tatto tipica del metallo, ma anche un peso contenuto, resistenza e, soprattutto un costo ragionevole.



Il nome dello smartphone è confermato nella schermata di accensione e in quella con le informazioni di sistema. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, anticipate già in alcune occasioni in questi giorni, si parla di uno schermo in formato HD da 5 pollici a tecnologia Super AMOLED, processore Snapdragon 400, batteria da 2.330mAh, 16GB di memoria interna con slot per microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat, con interfaccia TouchWiz dotata di gran parte delle nuove funzionalità del Galaxy Note 4.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE