Prime immagini in anteprima per l'attesissimo
Nexus 6, il top di gamma atteso sul mercato nel corso del prossimo autunno che Motorola sta ultimando di mettere a punto per conto di Google.
Noto anche con i nomi di
Nexus X (questo perchè Nexus 6 è un marchio già registrato), Motorola Shamu e Motorola Moto S, lo smartphone sarà dotato di uno schermo in formato QHD da ben 5.92 pollici di ampiezza e non da 5.2 pollici come eravamo stati portati a pensare finora. Si tratterebbe, in pratica, di una versione 'maxi' del nuovo Motorola
Moto X (2014), degno di essere annoverato a pieno titolo nella categoria dei phablet.
La dotazione del Nexus 6 prevederebbe inoltre un processore Snapdragon 805 con 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel, batteria da 3.200mAh e memoria interna da 16 o 32GB (probabilmente senza slot microSD, nella tradizione della gamma Nexus).
Le immagini non rivelano la presenza sulla scocca del marchio Nexus o di quello di Motorola, si nota che i tasti laterali sono stati spostati leggermente più in basso, più o meno al centro della scocca. Se le previsioni si riveleranno fondate il nuovo smartphone potrebbe essere annunciato nel corso del mese prossimo, per essere poi lanciato i primi giorni di novembre.