Un portavoce del servizio AppleCare di Apple avrebbe dichiarato che gli
iPhone 6 ed
iPhone 6 Plus la cui scocca si è incurvata in condizioni di normali utilizzo potranno essere sostituiti in garanzia, a patto di passare un test noto come 'ispezione meccanica visiva'. Da notare che per il momento queste affermazioni non possono essere considerate la posizione ufficiale di Apple.
'La decisione dipende al 100 per cento dal Genius con cui si parla in negozio. Esiste un test chiamato ispezione meccanica visiva che il dispositivo deve superare. Se rientra nelle linee guida avranno la possibilità di coprirlo in garanzia, altrimenti la sostituzione avverrà a pagamento', ha dichiarato il portavoce del servizio AppleCare.
Secondo le indiscrezioni il test potrebbe consistere nel confrontare la scocca dell'iPhone che si chiede di poter sostituire con una serie di foto di esempio di scocche piegate a causa di un utilizzo scorretto. Apple sembra comunque aver preso molto sul serio la questione, i cui sviluppi rischiano di mettere in discussione la propria credibilità, come pure di minacciare le vendite dei nuovi iPhone.