iPhone 6 Plus - testata e confrontata in modo scientifico la resistenza

27 Settembre 2014 - Max Capitosti
L'associazione indipendente statunitense Consumer Reports ha deciso di far luce sulla questione del 'bendgate' che ha investito Apple e il suo nuovo iPhone 6 Plus questa settimana, criticato per la fragilità che contraddistingue la scocca. Consumer Reports ha deciso di testare e mettere a confronto in modo scientifico la resistenza della scocca di alcuni dei top di gamma del momento, arrivando alla conclusione che il phablet di Apple non è fra i più resistenti, ma nemmeno fra i più fragili.
L'associazione dei consumatori ha utilizzato un dispositivo computerizzato, in grado di misurare con precisione la forza applicata alla scocca dello smartphone. Ad essere messi alla prova sono stati i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, l' iPhone 5, l' HTC One (M8), il Samsung Galaxy Note 3 e l' LG G3.



Nei test di Consumer Reports l' HTC One (M8) è risultato lo smartphone meno solido, con la scocca che si deforma con una pressione di soli 70 pound (circa 26kg) e si separa a 90 pound (34kg). I due nuovi smartphone di Apple occupano nella classifica la seconda e la terza posizione ma, a sorpresa, l' iPhone 6 Plus si è dimostrato più resistente dell' iPhone 6. Vero campione di resistenza il Galaxy Note 3, con una pressione di deformazione e separazione della scocca di ben 150 pound (56kg). Nelle pagine successive alcune immagini ci mostrano lo stato degli smartphone al termine dei test di resistenza. Alcuni degli smartphone, nonostante il danno inflitto, hanno continuato a funzionare, sia a livello di touchscreen che di ricezione delle chiamate.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE