Samsung Galaxy Note Edge - in Cina la versione tarocca da 200 euro

29 Settembre 2014 - Max Capitosti
Il primato ottenuto da Samsung con il nuovo Galaxy Note Edge del primo smartphone con uno schermo che si estende ad un lato della scocca è stato infranto dall'anonima azienda cinese HDC, che ha copiato questa peculiarità creando un dispositivo a cui, senza scrupoli, ha dato il nome di 'Galaxys Note Edge'. HDC è specializzata nelle copie dei migliori smartphone delle marche più note, Samsung in primis. La versione tarocca del Galaxy Note Edge viene venduta ad una cifra pari a 200 euro, spese di spedizione incluse.


Il Galaxys Note Edge misura 153 x 78 x 8.5 millimetri con un peso di 176 grammi, la dotazione prevede uno schermo in formato FHD da 5.7 pollici prolungato sul lato destro della scocca, processore MediaTek MT6595 Octa Core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 3.7 megapixel, batteria da 3320mAh, sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente HDC e connettività LTE.



Il rapporto dotazione/prezzo è assolutamente a favore del Galaxys Note Edge, a nostro avviso sarebbe stato più elegante per HDC dare un diverso nome allo smartphone, evitando le storpiature di quello del prodotto originale.