TomTom e Bosch collaborano per nuovi sistemi di assistenza alla guida

30 Settembre 2014 - PuntoCellulare.it
TomTom ha annunciato una partnership con Bosch per integrare le sue mappe e la sua tecnologia di navigazione nei più avanzati sistemi Bosch di assistenza alla guida (ADAS). L'accordo consentirà a Bosch di sviluppare applicazioni ancora più avanzate tra cui un sistema intelligente di cruise control, avvisi in prossimità di curve pericolose, segnalazioni di traffico improvviso, tutte componenti fondamentali per i produttori di automobili che stanno sviluppando i più recenti standard di sistemi di guida automatizzati.
Componenti essenziali dei sistemi ADAS sono mappe e dati di navigazione sempre aggiornati, in modo da consentire a tutti gli automobilisti di avere sempre sott'occhio una visione dettagliata del percorso di fronte a loro. TomTom, grazie alla sua tecnologia intelligente di creazione delle mappe, permette a Bosch di creare applicazioni di guida avanzate molto accurate, con informazioni praticamente in tempo reale.



'Combinando la tecnologia di navigazione e le mappe di TomTom con i sistemi di guida avanzati di Bosch, i produttori di automobili potranno creare una soluzione rivoluzionaria per tutti gli automobilisti. Gli automobilisti beneficeranno delle informazioni più accurate su ciò che li attende lungo la strada, vivendo un'esperienza di guida complessivamente più sicura', afferma Jan Maarten de Vries, vice presidente della divisione automotive di TomTom.

'Il nostro obiettivo è quello di rendere la guida più sicura e più confortevole integrando le informazioni in tempo reale di TomTom con la nostra esperienza decennale nel settore automotive, creando così soluzioni davvero innovative. In questo modo contribuiamo concretamente a fornire servizi all'avanguardia per una guida sicura', commenta Torsten Mlasko, managing director di Bosch SoftTec GmbH.

NOTIZIE CORRELATE