☰

iOS 8.1 - la versione beta 1 da oggi è in mano agli sviluppatori

30 Settembre 2014 - Max Capitosti
Questa mattina avevamo parlato della messa a punto da parte di Apple delle nuove versioni 8.1, 8.2 ed 8.3 del sistema operativo iOS che ecco arrivare, a beneficio esclusivo degli sviluppatori registrati, la versione beta 1 di iOS 8.1. Il nuovo sistema operativo è scaricabile su tutti i dispositivi Apple compatibili con l'attuale iOS 8.0.2, Apple TV compresa.


Fra le maggiori novità emerse finora si segnalano le icone più grandi negli widget del Notification Center, una nuova icona per l'applicazione iBook, un menù nelle Impostazioni dedicato alle opzioni relative alla privacy, la possibilità di attivare o disattivare la dettatura nelle impostazioni della tastiera, il ripristino del nome 'Tutte le fotografie' al posto di 'Aggiunti di recenti' e, particolare molto interessante, una conferma della presenza del Touch ID sulla nuova generazione di iPad che Apple presenterà il mese prossimo (la funzionalità è rivelata dalla stringa 'Pay with iPad using Touch ID' scoperta in iOS 8.1 beta 1).



Proprio il debutto sul mercato dei nuovi iPad, attorno alla fine del mese prossimo, potrebbe segnare il rilascio della versione pubblica di iOS 8.1. Nella pagina successiva riportiamo il lungo change-log ufficiale (in inglese) che elenca nel dettaglio tutte le migliorie e le novità presenti in iOS 8.1 beta 1.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE