Per promuovere il lancio su scala globale dei nuovi
Xperia Z3 ed
Xperia Z3 Compact, Sony annuncia la campagna globale integrata ‘Demand Great' che incoraggia i consumatori a chiedere sempre il meglio.
La campagna incoraggia i consumatori a non scendere a compromessi quando si tratta di una scelta di acquisto, rimarcando i dettagli che fanno la differenza tra un 'buon' smartphone e uno davvero eccezionale. Il claim ‘Don't settle for good. Demand great' - che in Italia diverrà ‘Non accontentarti. Esigi il meglio' - è stato utilizzato su tutti i media per evidenziare i tratti davvero distintivi e differenzianti della nuova serie Xperia Z3.
Con una copertura trasversale su tutti i canali, la campagna è stata sviluppata in collaborazione con adam&eveDDB - affermata agenzia di comunicazione - e DigitasLBi, agenzia globale specializzata in marketing e tecnologia. Obiettivo del progetto è promuovere la gamma di smartphone e tablet Xperia Z3 di Sony Mobile, così come la collezione SmartWear.
Il video di 60 secondi, realizzato da adam&eveDDB, mette in scena le incredibili prestazioni di Xperia Z3 nell'eseguire foto ottimali in condizioni di scarsa luminosità. Per enfatizzare questa caratteristica, il video riprende un gruppo di snowboarder mentre scende dal versante di una montagna innevata, nel buio più completo, dando vita a un incredibile spettacolo di luci. Girato da Peter Thwaites in Argentina, il video si apre con delle gocce di luce che cadono nell'oscurità, che poi si rivelano essere degli snowboarder dai colori brillanti che scendono creando bellissimi sentieri illuminati. Tutti questi dettagli vengono perfettamente catturati da Xperia Z3 grazie alle ottime prestazioni della sua fotocamera anche in condizioni di scarsa luminosità.
La tecnologia light-show è stata ideata e prodotta da Legacy, uno studio di effetti speciali con sede a Los Angeles mentre per la colonna sonora è stato scelto il brano 'Night Call' di London Grammar. Il video è ora online su YouTube e nel corso di ottobre verrà lanciato in oltre 20 paesi di tutto il mondo. La campagna, inoltre, sarà supportata sulla stampa e da altri video più brevi - ognuno dei quali si focalizzerà su una specifica caratteristica dei prodotti della serie Xperia Z3.
L'agenzia DigitasLB ha sviluppato un progetto brandizzato come parte della campagna integrata, presentando storie reali di persone che sono una fonte di ispirazione e che utilizzano Xperia Z3 come mezzo per ‘pretendere il meglio'. Questa serie di video verrà distribuita sui canali social in più di 30 Paesi, con un particolare focus su Facebook, Twitter e Instagram.
'La serie Xperia Z3 di Sony Mobile è stata studiata per quelle persone per cui ciò che è semplicemente ‘buono' non è abbastanza. Questa campagna fa leva sulla passione di coloro che rifiutano di accontentarsi e ‘esigono il meglio' dal proprio smartphone o tablet', ha dichiarato Louise Forbes, responsabile product marketing creation di Sony Mobile.