LG F60 - annunciato un nuovo entry level con supporto LTE

1 Ottobre 2014 - Max Capitosti
I coreani di LG Electronics hanno annunciato oggi il nuovo LG F60, terminale di fascia medio-bassa dotato di schermo in formato QVGA da 4.5 pollici a tecnologia IPS e processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core ad 1.2GHz.


Lo smartphone si colloca per specifiche tecniche un gradino al di sotto degli LG F70 ed F90 lanciati in primavera, tutti caratterizzati dalla presenza del supporto per le reti mobili LTE. Restando in casa LG lo smartphone presentato oggi può essere considerato la versione LTE ma con una fotocamera meno performante dell' LG L Fino.



L' LG F60 misura 127.5 x 67.9 x 10.6 millimetri, la scocca sarà realizzata nelle tradizionali colorazioni Black e White. La dotazione comprende inoltre una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con flash ed anteriore da 1.2 megapixel, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna (8GB in alcuni mercati), batteria da 2.100mAh e sistema operativo Android 4.4.2 KtiKat. Lo smartphone non rinuncia inoltre ad alcune delle funzionalità software del top di gamma LG G3, come il Gesture Shot, la Front Camera Light, il Touch & Shoot e il Knock Code. Lo smartphone arriverà nelle prossime settimane nei negozi, anche in versione Dual SIM, a prezzi ancora da comunicare.