Apple Watch - nei negozi soltanto a febbraio, in quantitativi limitati

7 Ottobre 2014 - Max Capitosti
Nonostante le rassicurazioni del produttore al momento dell'annuncio ufficiale, sembra dovremo attendere più del previsto per assistere al debutto nei negozi dell' Apple Watch. Ad esserne sicuro è l'analista Brian Blair di Rosenblatt Securities, che ritiene che alcuni problemi nel processo di fabbricazione impediranno ad Apple di iniziare la produzione di massa nelle migliori delle ipotesi a gennaio del prossimo anno.


Per questo motivo Blair prevede che l' Apple Watch possa arrivare sul mercato soltanto a febbraio del 2015, per giunta in quantitativi limitati. L'analista sostiene che Quanta, partner di Apple anche per lo smartwatch, sia in grado di realizzare all'incirca 15 milioni di pezzi, la produzione globale per il 2015 dovrebbe aggirarsi attorno ai 20-25 milioni di esemplari.

Apple per il momento si è limitata a confermare un prezzo di 349 dollari per il modello base 'Sport' dell' Apple Watch. Secondo le indiscrezioni la versione con cassa in acciaio inox e vetro zaffiro dovrebbe costare 999 dollari, mentre i modelli più prestigiosi della gamma 'Edition' un minimo di 1.999 dollari.

NOTIZIE CORRELATE