Insieme allo smartphone HTC
Desire Eye e alla action camera HTC
Re presentati questa sera a New York, il marchio taiwanese ha annunciato anche importanti novità fotografiche per i propri smartphone (alcune riguardano comunque, più in generale, gli smartphone Android, come pure gli iPhone), per assicurare alla propria clientela un'esperienza fotografica unica.
'Oggi HTC si appresta a cambiare ancora una volta il rapporto delle persone con la tecnologia. Nel 1997 abbiamo permesso agli utenti di lasciare i loro portatili a casa e di dotarsi di potenti e pratici smartphone da portare sempre con sè. Allo stesso modo oggi stiamo facendo un passo avanti. Unendo un incredibile hardware a un software senza eguali, HTC reinventa l'esperienza fotografica mobile. Riportiamo i nostri utenti al loro vero posto: non più dietro l'obiettivo fotografico ma al centro dell'azione', ha commentato Peter Chou, amministratore delegato di HTC.
Il software HTC Eye Experience porta l'esperienza fotografica a un livello senza precedenti grazie a funzionalità tanto uniche quanto straordinarie. Con HTC Eye Experience le video chat e le video conferenze raggiungono un livello di qualità e performance mai visti prima grazie alla funzionalità Inquadra Volto che mantiene il viso perfettamente incorniciato nello schermo in ogni momento della chiamata. Dal momento che rimanere in contatto significa anche parlare con più di una persona, è possibile inquadrare comodamente fino a quattro persone presenti nella stessa stanza, con ogni volto posizionato e ritagliato perfettamente sullo schermo del proprio smartphone.
Grazie ad HTC Eye Experience sarà quindi possibile godere a pieno della libertà e della flessibilità delle applicazioni come Skype, senza doversi preoccupare esattamente della propria posizione, dal momento che la fotocamera riconosce e segue ogni volto. E se si desidera condividere azioni in movimento, l'opzione Condividi Display porta per la prima volta le funzionalità desktop su video chat effettuate con smartphone.
HTC Eye Experience permette di accedere a un nuovo mondo di opportunità creative grazie alla nuova funzione Doppia Registrazione: unendo contemporaneamente foto e video, effettuati con la fotocamera frontale e posteriore, è possibile ottenere un'esperienza selfie unica e salvare i propri ricordi senza doversi affidare alle miniature. La funzionalità Includimi3 crea selfie e video sorprendenti: posiziona infatti il soggetto al centro dell'azione, tagliandolo dall'immagine o dal video effettuati con la fotocamera frontale e collocandolo al centro della scena catturata dalla fotocamera principale. Voice Selfie facilita la cattura degli autoscatti che possono essere attivati con un semplice comando vocale: per immortalare la posa perfetta basterà infatti pronunciare il comando 'scatta', per catturare la foto, e il comando 'azione' o 'registra', per registrare video.
HTC Eye Experience include inoltre alcune tra le funzionalità più apprezzate di HTC Desire 820, come la funzione Fusione Volti, che permette di unire il proprio volto a quello di un amico o di una celebrità per un look assolutamente originale, e la funzione Ritocco Istantaneo, che permette di impostare il livello di tonalità della pelle ancor prima che la foto venga scattata.
Con la nuova applicazione Zoe di video-editing collaborativo è facile remixare le proprie foto e i propri video e creare sequenze uniche con temi e colonne sonore accattivanti. L'applicazione Zoe permette anche di unire i propri contenuti fotografici a quelli degli amici, creando così video highlight unici condivisibili attraverso i social network preferiti. Zoe 1.0 è un'applicazione flessibile che consente alla community di realizzare video
highlight corti, medi e lunghi che possono essere composti da un paio di immagini statiche, o da un'intera serie di video brevi - grazie alla nuova funzionalità Content engine che faciliterà e renderà più accattivante la presentazione di video clip o di singole immagini.
Interamente compatibili con Re, i video highlights di Zoe si generano automaticamente e sono subito condivisibili senza bisogno di sincronizzazione con il PC. L'applicazione Zoe 1.0 si appresta a inaugurare la nuova generazione del social networking creativo e sarà disponibile gratuitamente su Android e iOS entro la fine dell'anno.
HTC Eye Experince sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi su HTC
One (M7), HTC
One (M8), HTC
One Mini, HTC
One Mini 2, HTC
One Max, HTC
Desire 816, HTC
Desire 820.