HTC ha
annunciato questa sera a New York il nuovo
Desire Eye, lo smartphone concepito in modo specifico per gli amanti degli autoscatti di cui si parlava ormai da alcuni mesi. Come le ultime indiscrezioni avevano anticipato, a caratterizzare l' HTC Desire Eye sono le due fotocamere, anteriore e posteriore, entrambe con una risoluzione di 13 megapixel, sensore BSI, flash LED DuoTone, grandangolo ed HDR.
L' HTC Desire Eye è il terminale più performante nella gamma Desire del marchio taiwanese, la scheda tecnica prevede infatti uno schermo in formato FHD da 5.2 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.3GHz, 16GB di memoria interna (con slot per microSD), 2GB di RAM, altoparlanti stereo e 3 microfoni per la cancellazione avanzata del rumore di fondo.
L' HTC Desire Eye misura 151.7 x 73.8 x 8.5 millimetri con un peso di 154 grammi, la scocca in policarbonato bicolore è impermeabile con certificazione IPX7. Il lancio dell' HTC Desire Eye è stato confermato anche per il mercato italiano, al momento tuttavia non si hanno indicazioni riguardo al prezzo e alla disponibilità.