Gameloft e Disney Interactive lanciano il gioco 'Cars: Fast as Lightning'

10 Ottobre 2014 - Max Capitosti
Gameloft e Disney Interactive hanno annunciato il lancio di Cars: Fast as Lightning, gioco tratto dal film d'animazione Cars di Disney Pixar. Cars: Fast as Lightning invita i giocatori a prender parte a quella che si preannuncia come un'esperienza di gioco entusiasmante e memorabile, ambientata nell'universo di Cars e dotata di una narrazione unica, grazie anche alla collaborazione del doppiatore ufficiale di Saetta McQueen (Owen Wilson).


Immergendosi nell'universo di Cars, i giocatori di tutte le età potranno sfidarsi in gare esplosive, completamente personalizzabili grazie a controlli intuitivi, power up e tante altre sorprese. Dal leggendario Saetta McQueen al grintoso Francesco Bernoulli, i fan potranno scegliere di giocare con uno dei 20 personaggi di Cars e divertirsi costruendo una loro versione di Radiator Springs, la città in cui vivono Saetta e i suoi amici, con tanto di edifici iconici e locazioni riprese direttamente dal film come la Casa della Tires o il Taste-in di Fillmoore. Cars: veloci come Saetta è disponibile per iOS, Android e a breve anche su Windows Phone.



'Cars è uno dei film di animazione più popolari e più amati e siamo entusiasti di poter lavorare con Disney e Pixar per dare vita ai loro personaggi su smartphone e tablet. Bambini, genitori e fan della serie incontreranno di nuovo i loro beniamini in un'esperienza di gioco ibrida, che alterna corse al cardiopalmo a fasi in cui bisognerà ricostruire Radiator Springs', ha commentato Karine Kaiser, vice presidente marketing & licensing presso Gameloft.