L'attesissimo
Nexus 9 secondo le più recenti indiscrezioni potrebbe essere annunciato domani, decretando il ritorno di HTC sul mercato dei tablet dopo alcuni anni di assenza. Non è un mistero infatti che proprio l'azienda taiwanese sia stata scelta da Google per la messa a punto dei nuovo tablet della gamma Nexus, un prodotto molto promettente dal punto di vista della dotazione.
Ad alimentare l'attesa per il Nexus 9 è stato in queste ore Jeff Gordon, senior global online communications manager di HTC, pubblicando sul proprio account Twitter l'immagine di una anonima scatola di cartone contenente 'qualcosa di stupefacente, stupendo e molto segreto'. Considerato che dopo gli annunci della settimana scorsa non ci sono più prodotti di rilievo in arrivo da HTC nell'immediato, è senza ombra di dubbio al Nexus 9 che Gordon ha voluto riferirsi.
A caratterizzare il Nexus 9 sarà un processore Nvidia Tegra K1 a 64-bit, uno schermo da 9 pollici in formato QHD e, con molta probabilità, 3GB di RAM. Per il Nexus 9 si prevede negli USA un prezzo di 399 dollari, ma soltanto l'annuncio ufficiale potrà confermare tutti i dettagli.