Nexus 6 - l'annuncio ufficiale rivela scheda tecnica e prezzi

15 Ottobre 2014 - Max Capitosti
Uno degli smartphone più attesi della stagione, il Nexus 6 prodotto da Motorola per conto di Google, è stato finalmente presentato in forma ufficiale questo pomeriggio rivelando in questo modo ogni dettaglio sulle specifiche tecniche e il prezzo.


Come ormai avevamo dato per assodato, il Nexus 6 dispone di uno schermo in formato QHD da 5.9 pollici con vetro Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core ad 2.7GHz con GPU Adreno 420, 3GB di memoria RAM, 32 o 64GB di memoria interna (non espandibile, come da consuetudine per i prodotti della gamma Nexus), fotocamera posteriore da 13 megapixel con modulo Sony IMX214 e flash a doppio LED (in grado di registare video in modalità 4K) e batteria da 3220mAh, anche questa di tipo fisso e dotata di supporto Fast Charge per la ricarica rapida.



Il Nexus 6, proprio per via delle dimensioni dello schermo, misura 159 x 82.98 x 10.06 millimetri con un peso di 184 grammi. Il sistema operativo presente di serie è naturalmente Android 5.0 Lollipop. Il Nexus 6 sarà venduto sul Google Play nelle colorazioni Midnight Blue e Cloud White (ad un prezzo negli USA a partire da 649 dollari - oggi erano comunque emersi i prezzi per il mercato europeo) a partire dai primi giorni di novembre, con prenotazioni a partire dal 29 ottobre. I prezzi e le disponibilità al di fuori degli USA devono essere ancora annunciati.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE