Non è un mistero che, a seguito dell'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, il leggendario marchio dell'azienda finlandese sia destinato a sparire dalla circolazione, per far posto a quello dell'azienda di Redmond fondata da Bill Gates.
Il graduale processo di transizione è già in corso da alcuni mesi, nonostante gli ultimi smartphone della gamma Lumia annunciati all'inizio del mese scorso rechino ancora impresso sulla scocca il marchio di Nokia. La società finlandese continerà comunque ad esistere nel settore della telefonia mobile, in particolare nel campo delle infrastrutture di rete, dei servizi e delle mappe digitali.
Il prossimo passo sarà l'abbandono definitivo del marchio Nokia a favore della denominazione Microsoft Lumia, destinata ad essere adottata anche sugli smartphone che vedranno la luce nelle prossime settimane. Il passaggio da Nokia a Microsoft Lumia riguarderà anche i canali 'social' della società, come è stato annunciato in queste ore sulla pagina Facebook in Francia.