Doro ha annunciato il lancio sul mercato italiano dello smartphone Liberto 820 e dei telefoni cellulari Easy Phone 613 ed Easy Phone 508, tre dispositivi pensati e progettati tenendo conto delle esigenze dell'utenza senior.
Doro
Liberto 820 è uno smartphone intuitivo e intelligente, che offre una vera e propria guida che affianca passo per passo gli utenti all'utilizzo delle principali applicazioni, affinchè prendano confidenza con il device e si lascino coinvolgere da tutte le funzionalità presenti.
Doro Liberto 820 include My Doro Manager, una tecnologia che consente la gestione remota del dispositivo da parte di parenti e amici che, dopo aver ricevuto l'invito dell'utente, possono intervenire da remoto per offrirgli un'assistenza completa, semplicemente scaricando un applicazione gratuita sui loro smartphone. Gli utenti autorizzati potranno così configurare anche a distanza numerose impostazioni, come il livello del volume e la luminosità dello schermo, oltre che consigliare alcune applicazioni e supportare il senior durante l'utilizzo.