Samsung ha annunciato oggi sul mercato asiatico il nuovo
Galaxy Core Max (SM-G5108Q), smartphone di fascia medio bassa dotato di schermo qHD da 4.8 pollici a tecnologia Super AMOLED e processore Quad Core ad 1.2GHz (secondo i benchmark dovrebbe trattarsi di un Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit).
Sul Samsung Galaxy Core Max il sistema operativo installato di serie è Android 4.4.4 KitKat, la scheda tecnica prevede inoltre 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel, batteria da 2.200mAh e, per lo meno sulla versione destinata al mercato cinese, di supporto Dual SIM.
La dotazione del Galaxy Core Max è molto simile a quella che caratterizzerà il
Galaxy A3, anche se si tratta di due terminali distinti. A livello esteriore il Samsung Galaxy Core Max adotta una griglia inedita per l'altoparlante posteriore, probabilmente un elemento che il produttore coreano intende utilizzare su alcuni dei prossimi smartphone. Al momento non disponiamo di notizie certe sul prezzo del Samsung Galaxy Core Max, tantomeno di un suo possibile lancio sul mercato europeo.