Microsoft fa chiarezza sull'adozione del marchio Microsoft Lumia

24 Ottobre 2014 - Roberto Bracco
Tuula Rytilä, vice presidente senior marketing phones di Microsoft, nel corso di un'intervista pubblicata oggi ha fatto chiarezza sulle intenzioni della società per quanto riguarda i prossimi passi nel processo di transizione dal marchio Nokia a quello di Microsoft, con il conseguente utilizzo del marchio Microsoft Lumia sui prossimi smartphone.


'Questo è un periodo molto entusiasmante per noi e per i prodotti Lumia. Potreste aver visto che nell'ultimo paio di mesi abbiamo già cambiato nome alle nostre applicazioni, per riflettere meglio che queste applicazioni provengono da Microsoft. I nostri siti globali e locali stanno già attraversando una transizione proprio mentre siamo parlando e nei prossimi giorni anche i nostri canali social prenderanno il nuovo nome e saranno chiamati Microsoft Lumia. Vorremmo invitare i nostri fans Lumia a continuare a seguirci, per essere aggiornati sulle ultime notizie sui dispositivi attraverso Facebook, Twitter ed Instagram. Questo lavoro prosegue sui dispositivi, gli imballi e i negozi, solo per nominare alcuni elementi. Sta tutto proseguendo secondo i piani e siamo molto soddisfatti sui progressi della nostra integrazione in Microsoft', ha dichiarato Tuula Rytilä



La manager assicura che a breve assisteremo all'annuncio del primo smartphone a marchio Microsoft Lumia, un cambiamento necessario dal momento che i prodotti che una volta arrivano da Nokia d'ora in poi saranno di Microsoft. Gli acquirenti degli smartphone della gamma Lumia marchiati Nokia non saranno abbandonati e contineranno a beneficiare dello stesso livello di servizi e di assistenza. Il marchio Nokia, ha inoltre confermato Tuula Rytilä, sarà utilizzato ancora sui cellulari di tipo entry-level, dal momento che Microsoft ha acquisito questa licenza dall'azienda finlandese.

NOTIZIE CORRELATE