Sony Mobile ha annunciato la disponibilità di PS4 Remote Play sugli smartphone
Xperia Z3 ed
Xperia Z3 Compact e su Xperia Z3 Tablet Compact. A partire da oggi, tutti gli utenti che dispongono di prodotti della serie Xperia Z3 possono scaricare la applicazioni PS4 Remote Play e iniziare a divertirsi con i propri giochi preferiti di PlayStation4 da qualunque luogo della propria casa.
Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DualShock 4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e il gioco è fatto. Questa novità all'interno della famiglia PS4 Remote Play fornisce ai gamer ancora più alternative per continuare a divertirsi semplicemente connettendosi da remoto ogni volta che lo schermo del televisore non è disponibile.
Le novità non finiscono qui: data l'accoglienza molto positiva di PS4 Remote Play per la serie Xperia Z3, nelle prossime settimane Sony Mobile e SCE introdurranno questa innovativa funzionalità anche sulla serie
Xperia Z2. Sia Xperia Z2 che Xperia Z2 Tablet, quindi, saranno presto in grado di connettersi a PS4 e offrire l'esperienza d'uso di PS4 Remote Play. I dettagli completi sul rilascio di PS4 Remote Play per la serie Xperia Z2 saranno annunciati nelle prossime settimane. PS4 Remote Play è anche disponibile per PlayStationVita e PlayStationTV, che verrà commercializzato in Europa a partire da novembre 2014, mentre le serie Xperia Z3 e Xperia Z2 saranno gli unici smartphone e tablet ad offrire questa unica esperienza di gioco.
Per rendere PS4 Remote Play ancora più semplice, Sony Mobile offre ai propri utenti una vasta gamma di accessori per connettersi e iniziare a giocare. È infatti possibile utilizzare Supporto per controller GCM10 e il controller wireless DualShock 4 o impostare Xperia Z3 Tablet Compact direttamente come schermo su altoparlante Bluetooth con base di ricarica magnetica BSC10.