I fan della casa alata delusi dal
Nexus 6 che Motorola ha realizzato per Google, troveranno di sicuro pane per i propri denti con il
Droid Turbo, il top di gamma annunciato come previsto oggi negli Stati Uniti in esclusiva dal gestore mobile statunitense Verizon Wireless.
Come le indiscrezioni delle ultime settimane avevano anticipato, la scheda tecnica del Motorola Droid Turbo prevede uno schermo da 5.2 pollici in formato QHD, fotocamera posteriore da 21 megapixel con possibilità di registrazione video in modalità 2160p@24fps, processore Snapdragon 805 a 2.7GHz con 3GB di RAM e GPU Adreno 420 e batteria da 3.900mAh. Il sistema operativo di serie è Android 4.4.4 KitKat personalizzato da Motorola in modo leggero, la dotazione software è arricchita dalle applicazioni Moto Voice, Moto Actions, Moto Assist e Moto Display. Il Motorola Droid Turbo riceverà inoltre Android Lollipop nei prossimi mesi.
La scocca del Motorola Droid Turbo sarà offerta in due versioni, entrambe con resistenza certificata a livello militare: una con nylon ballistico, l'altra con fibra di vetro e kevlar. Lo smartphone sarà venduto negli USA da Verizon Wireless a partire dal 30 ottobre nelle versioni da 32 (199 dollari con contratto) o 64GB di memoria (249 dollari con contratto), ancora da confermare l'eventuale lancio di una versione del Droid Turbo per il mercato europeo (magari con il marchio 'Milestone' utilizzato negli scorsi anni).