Huawei ha tenuto a battesimo questa settimana il nuovo marchio Honor, con cui l'azienda cinese punta a portare una ventata di novità e di cambiamento sull'affollato mercato europeo della comunicazione mobile.
Per il lancio del marchio Honor è stato deciso di concentrare le risorse sulla progettazione dei prodotti e non sugli investimenti pubblicitari o la vendita nelle vie più prestigose. Per questo motivo gli smartphone Honor saranno venduti principalmente online, in modo da poter essere proposti ad un prezzo più competitivo. Honor, come sottolinea il comunicato diffuso questa mattina, è pensato per chi non ha paura di essere diverso, per chi vuole dare una scossa al mondo e non teme di sfidare le convenzioni per ottenere ciò che vuole, chi vive secondo il motto 'sii quello che sei, non quello che il mondo vorrebbe che fossi'.
Nell'ottica 'dal consumatore, per il consumatore', Honor coinvolgerà regolarmente gli utenti: i consumatori saranno infatti invitati a fornire suggerimenti per migliorare l'interfaccia utente, sulla base dei quali Honor provvederà a effettuare aggiornamenti periodici. Il primo smartphone del nuovo marchio ad arrivare sul mercato, già da questa settimana ad un prezzo di 299 euro, è lo Huawei
Honor 6. Non si tratta ad ogni modo di una novità in senso assoluto, dal momento che lo smartphone è stato
annunciato per la prima volta a fine giugno (la versione in arrivo in Europa non è ad ogni modo Dual SIM).
La dotazione di Honor 6 prevede uno schermo in formato FHD da 5 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel, processore Kirin 920 Octa Core ad 1.3GHz, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD, batteria da 3.100mAh di capacità e supporto LTE Cat 6, con una velocità massima in download di 300Mbps.