Oppo N3 - ufficializzato il primo smartphone con fotocamera motorizzata

29 Ottobre 2014 - Max Capitosti
Le numerose indiscrezioni e i 'teaser' fatti filtrare dalla casa madre hanno trovato conferma oggi con la presentazione ufficiale a Singapore del nuovo Oppo N3, lo smartphone top di gamma con schermo FHD da 5.5 pollici caratterizzato dalla presenza di una innovativa fotocamera con meccanismo di rotazione motorizzato.


Lo smartphone misura 161.2 x 77 x 9.9 millimetri con un peso (non indifferente) di 192 grammi. La scheda tecnica dell' Oppo N3 prevede un processore Snapdragon 801 (MSM8974AA) a 2.3GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna e batteria da 3.000mAh con supporto VOOC per la ricarica rapida (in soli 30 minuti è possibile passare da una batteria completamente scarica al 75 per cento di carica). Nella confezione sarà naturalmente fornito il caricabatterie in grado di sfruttare questa tecnologia. Lo smartphone supporta la connettività Wi-Fi 802.11ac, NFC, Bluetooth 4.0 ed USB OTG, è presente inoltre un LED di notifica in prossimità della parte bassa del display ed un lettore di impronte digitali posteriore per l'autenticazione dell'utente.



La fotocamera resta comunque il vero elemento distintivo e punto di forza dell' Oppo N3: il sensore da 1/2.3 pollici ha una risoluzione di 16 megapixel ed ottica certificata Schneider Kreuznach. L'obiettivo può essere ruotato di 206 gradi automaticamente con uno swype sullo schermo, magari quando si vuole scattare un selfie o una foto in modalità panorama. E' supportata la registrazione video in modalità 4K@30fps,1080p@60fps o 720p@120fps, come pure le modalità slow shutter, ultra macro mode, after focus, manual control e le foto in formato RAW. Le funzionalità della fotocamera, rotazione dell'obiettivo compresa, potranno essere controllate tramite il telecomando Bluetooth O-Click 2.0 fornito di serie. L'accessorio potrà essere utilizzato anche per localizzare a distanza il telefono, ovviamente nel raggio della trasmittente Blutooth.



L'Oppo N3 sarà lanciato a breve ad un prezzo di 649 euro (al cambio poco più di 500 euro), le intenzioni del produttore sono quelle di raggiungere 20 mercati entro la fine dell'anno.

NOTIZIE CORRELATE