Una grossa delusione da Huawei per tutti i possessori di un
Ascend Mate 2, dopo l'annuncio da parte della filiale statunitense della società della decisione di non voler offrire un aggiornamento ad Android KitKat per questo phablet.
La società non ha fornito alcuna spiegazione a riguardo, il processore Snapdragon 400 Quad Core e i 2GB di RAM presenti sullo Huawei Ascend Mate 2 sono oltretutto una garanzia sulla possibilità di far funzionare Android KitKat senza problemi (anzi, con il passaggio a KitKat lo smartphone verrebbe a guadagnare in termini di fluidità e performance).
Thank you to all our fans for your continuous support of the Mate2!
We've received word that unfortunately we will not be updating the Mate2 to Android KitKat.
Our Mate2 is the first of many products we'll continue to offer in the coming months, and you can expect superior hardware with the latest software going forward.
Our team will continue to support and engage with all our fans, and we will continue to monitor all of your feedback and share your feedback with our global teams.
Thank you again for your support.
Ecommerce Team
La decisione della casa cinese appare più che altro legata a motivazioni di tipo commerciale, in barba alla regola a cui dovrebbero attenersi i produttori di garantire sugli smartphone Android almeno 18 mesi di aggiornamenti al sistema operativo. Possiamo per il momento limitarci a sperare che la scelta riguardi il solo mercato statunitense, oppure che Huawei stia considerando (poco probabile) di portare l' Ascend Mate 2 direttamente a Lollipop.