Samsung Galaxy S6 - iniziato lo sviluppo del nuovo top di gamma del 2015

3 Novembre 2014 - Max Capitosti
Esauriti ormai tutti i top di gamma per il 2014, Samsung sta lavorando alle novità per il prossimo anno e in particolare al Galaxy S6 che è ragionevole attendere nel corso della primavera del 2015. Secondo le prime indiscrezioni il nuovo top di gamma è nella fase preliminare della messa a punto e al momento non sono note nè le caratteristiche tecniche, nè le funzionalità. L'unico particolare emerso al momento sul Galaxy S6 è il nome in codice 'Project Zero' attribuito al terminale in questa fase di sviluppo.
I precedenti top di gamma della casa coreana sono stati identificati da nomi in codice legati alle lettere dell'alfabeto (ad esempio Project J per il Galaxy S4, Project H per il Galaxy Note 3, Project K per il Galaxy S5 e Project T per il Galaxy Note 4), il fatto che per il Galaxy S6 si sia scelto il nome 'Project Zero' lascia intendere che lo sviluppo del nuovo smartphone sia partita da zero, per mettere a punto un terminale in grado di rappresentare un punto di rottura rispetto al passato.

L'attuale Galaxy S5 è stato criticato in questi mesi per le scarse innovazioni rispetto al modello precedente, è chiaro che Samsung non voglia ripetere lo stesso errore con il Galaxy S6, smartphone atteso non soltanto dai consumatori ma anche dagli azionisti della società dopo il calo del fatturato registrato nell'ultimo trimestre.

NOTIZIE CORRELATE