Il top di gamma LG
G3 sarà senza ombra di dubbio il primo smartphone della casa coreana a ricevere l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop (escludendo ovviamente gli smartphone della gamma Nexus prodotti da LG Electronics), un rilascio che è anticipato in queste ore da alcune schermate che mostrano in anteprima come cambierà l'interfaccia utente Optimus.
Stando a quanto rivelano le schermate, le modifiche che LG Electronics intende apportare all'interfaccia utente Optimus con è solita personalizzare i propri smartphone saranno prettamente di natura estetica, con l'adozione di alcune direttive del Material Design introdotto da Google con l'ultima versione del sistema operativo Android.
A seguito dell'aggiornamento, lo smartphone sarà sempre riconoscibile come un prodotto di LG Electronics, rimanendo relegato al 'look and feel' dell'interfaccia Optimus piuttosto che a quella standard di Android Lollipop. Secondo quanto
dichiarato nei giorni scorsi dalla filiale italiana di LG Electronics, l'aggiornamento ad Android Lollipop per LG G3 arriverà entro la fine dell'anno.