La gamma di smartphone
Galaxy A ufficializzata la scorsa settimana con l'annuncio dei
Galaxy A3 e
Galaxy A5 non è l'unica nuova linea di prodotto in arrivo da Samsung nei prossimi mesi. Dopo il
forte calo dei profitti registrato lo scorso trimestre, l'azienda coreana ha bisogno di un rinnovamento su tutti i versanti per frenare il trend negativo.
Uno dei punti della nuova strategia di Samsung per il 2015 sarà una semplificazione dei nomi dei propri smartphone, per ovviare alle sigle Ace, Young, Core, Grand, Mega e Max (per citarne alcune) utilizzate negli ultimi anni, spesso motivo di confusione per i consumatori.
Se le indiscrezioni circolate in queste ore si riveleranno fondate, le prossime gamme di prodotto Samsung saranno caratterizzate da una singola lettera, proprio come la nuova linea Galaxy A (la linea Galaxy S sarebbe quindi in teoria riutilizzabile anche con la nuova politica). Di sicuro una nuova nomenclatura, da sola, non servirà ad arginare il calo delle vendite, ma rappresenta un segnale significativo dell'aria di rinnovamento che circola in Samsung.