Huawei entra nella classifica 'Top 100 Global Innovators 2014'

11 Novembre 2014 - Roberto Bracco
Huawei è stata inclusa nella 'Top 100 Global Innovators of 2014', la classifica realizzata da Thomson Reuters. Huawei è l'unica azienda cinese a essere presente in questa graduatoria, realizzata per la prima volta nel 2011, che mette in luce la leadership globale delle società nel campo dell'innovazione, valutando il volume complessivo di brevetti, il tasso di successo nel rilascio, la portata globale del portfolio e la loro influenza nel mercato di riferimento.
Con circa 7.000 brevetti di invenzione e 1.000 di design depositati dal solo Consumer Business Group di Huawei nel mese di agosto 2014, gli investimenti in R&D della società sono stati premiati con il successo dei suoi prodotti di punta, quali i recenti Huawei Ascend Mate 7 e Huawei Ascend P7. Huawei ha depositato oltre 65.000 richieste di brevetti (giugno 2014) in Cina, Stati Uniti ed Europa. Annualmente, l'azienda investe circa il 10% del fatturato globale in R&D.



'Uno dei segreti del successo che ci accompagna nella nostra espansione globale è stato e continua a essere il grande impegno in ricerca e innovazione. Il riconoscimento da parte di Thomson Reuters conferma questo impegno. Forti dei risultati dei nostri investimenti, capaci di tradursi in prodotti di punta come Huawei Ascend Mate 7 e Huawei Ascend P7, accolti con entusiasmo a livello globale, guardiamo al domani con determinazione per continuare a creare prodotti innovativi e renderli accessibili ai nostri clienti in tutto il mondo', ha commentato Shao Yang, vice presidente marketing della divisione Consumer di Huawei.

NOTIZIE CORRELATE