In anteprima i dettagli della nuova gamma Sony Xperia Z4

12 Novembre 2014 - Max Capitosti
Con i nuovi dispositivi della gamma Xperia X3 nei negozi da alcune settimane, è ragionevole pensare che Sony stia già lavorando alla prossima generazione di top di gamma, in vista di un lancio nel corso della primavera del 2015. Quelle che riportiamo di seguito sono le ultime indiscrezioni sulle presunte specifiche tecniche dei nuovi Sony Xperia Z4 ed Xperia Z4 Compact e Xperia Z4 Tablet, come pure del phablet Xperia Z4 Ultra.


Sony Xperia Z4

Sul nuovo smartphone top di gamma ci si aspetta l'introduzione della funzionalità di ricarica wireless Qi per la batteria. Il connettore Micro-USB non sarà protetto da un tappo in gomma, che sui precedenti Xperia Z ha dimostrato di logorarsi nel tempo. Nonostante l'assenza di una copertura sul connettore, il Sony Xperia Z4 continuerà ad essere impermeabile con certificazione IP68. La scheda tecnica dovrebbe prevedere un processore Snapdragon 810 Octa Core con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna.


Sony Xperia Z4 Tablet

A caratterizzare il nuovo tablet sarà uno schermo da 10.1 pollici in formato QHD, nonostante Sony stia testando anche una versione con display da 3840 x 2160 punti. Pochi i cambiamenti previsti a livello estetico rispetto al Xperia Z3 Tablet Compact, si prevede ad ogni modo la riduzione della cornice attorno al display. E' previsto uno Snapdragon 810 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da almeno 13 megapixel ed anteriore da 8.0 megapixel ed altoparlanti stereo sullo stile di quelli di Xperia Z3 Tablet Compact.

Sony Xperia Z4 Compact / Sony Xperia Z4 Ultra

Il Sony Xperia Z4 Compact dovrebbe disporre di uno schermo da 4.6 pollici in formato FHD e specifiche tecniche migliorate rispetto all'attuale Xperia Z3 Compact, il Sony Xperia Z4 Ultra avrà invece uno schermo da 6.4 pollici, in formato QHD o addirittura UHD.

NOTIZIE CORRELATE