Il
Moto 360 rischia di essere un prodotto già superato all'
inizio del prossimo anno, quando arriverà finalmente nei negozi italiani attraverso i canali ufficiali, un paio di mesi dopo il lancio avvenuto in altri mercati.
Secondo quanto dichiarato durante un'intervista da un manager di Lenovo, società che controlla Motorola, all'inizio del 2015 assisteremo al lancio di una nuova versione del Moto 360, dall'aspetto molto più simile a quello di un orologio e con una versione aggiornta del sistema operativo Android Wear.
Con molta probabilità l'annuncio di un Moto 360 di seconda generazione potrebbe avvenire nei primissimi giorni del 2015, in occasione del CES di Las Vegas. Le migliorie estetice potrebbero consistere in una cassa più sottile e uno schermo perfettamente rotondo, senza l'antiestetica fascia orizzontale nera in basso dovuta alla presenza del sensore di luminosità ambientale. In Russia, dove è stata rilasciata l'intervista, stando alle dichiarazioni del portavoce di Lenovo il nuovo smartwatch dovrebbe arrivare a fine inverno-inizio primavera.