Nuove indiscrezioni su Sony Xperia Z4 ed Xperia Z4 Ultra

24 Novembre 2014 - Max Capitosti
Le ultime indiscrezioni sui prossimi top di gamma di Sony danno per probabile l'annuncio dei nuovi Xperia Z4 ed Xperia Z4 Ultra il 5 gennaio, in occasione del CES 2015 di Las Vegas. Le stesse fonti prevedono sul Sony Xperia Z4 la presenza di uno schermo da 5.4 pollici in formato QHD e del processore Qualcomm Snapdragon 805, non quindi di un display da 5.5 pollici e Snapdragon 810 come era stato ipotizzato nei giorni scorsi.
La scelta da parte di Sony dello Snapdragon 805 appare l'ipotesi più plausibile, è ancora prematura l'adozione infatti del più recente Snapdragon 810, chip che le case produttrici riceveranno soltanto nel corso del primo semestre del 2015. C'è da dubitare anche sulla presenza di 4GB di RAM, una miglioria che porterebbe soprattutto ad un aumento ingiustificato dei costi di produzione.



Più credibili le indicazioni sulla fotocamera del Sony Xperia Z4, ancora una volta da 20.7 megapixel di risoluzione ma con un sensore di nuova generazione (magari il nuovo IMX230 annunciato di recente), in grado di produrre scatti di qualità ancora più elevata. Lo smartphone dovrebbe fare affidamento su una batteria da 3420 mAh, una capacità in grado di assicurare un'ottima autonomia.

Per quanto riguarda il Sony Xperia Z4 Ultra, phablet destinato a rimpiazzare il Sony Xperia Z Ultra lanciato lo scorso anno, ci si aspetta invece uno schermo da 5.9 pollici (probabilmente in formato FHD), Snapdragon 805, 4 o 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash ed una scocca decisamente sottile, con uno spessore di soli 5.7 millimetri.

NOTIZIE CORRELATE