Le nostre
anticipazioni delle ultime settimane hanno trovato conferma oggi, con il comunicato in cui la filiale italiana di Samsung anticipa il lancio il mese prossimo anche nel nostro paese del
Galaxy Note Edge. In Italia lo smartphone arriverà nei negozi ad un prezzo consigliato al pubblico di 869 euro, 30 euro in meno rispetto a
prezzo ufficiale fissato in Germania (dove però la dotazione comprende una microSD da 64GB, una custodia Flip Wallet e tre anni di garanzia).
'La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell'innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all'introduzione dell'iconica S Pen. Con il Galaxy Note Edge abbiamo voluto aggiungere una caratteristica innovativa come il display curvo che potesse rendere l'esperienza Note ancora più versatile e funzionale ed essere ancora più vicini alle persone e alle loro esigenze, supportandole sia in ambito lavorativo che personale', afferma Carlo Carollo, direttore marketing per la telefonia di Samsung Electronics Italia.
Il Galaxy Note Edge rivoluziona completamente il tradizionale concetto di design, portando la linea curva nel mondo smartphone e ridisegnandone le forme. Il profilo metallico si inclina infatti lateralmente, rivelando un secondo schermo che rende infinite le possibilità di utilizzo: in un unico colpo d'occhio è possibile avere sotto controllo tutto il proprio mondo, ricevendo in tempo reale tutte le notifiche e accedendo rapidamente ai contenuti preferiti.
L'esclusivo schermo curvo, caratteristica distintiva del Galaxy Note Edge, permette di accedere velocemente alle applicazioni più usate e alle funzioni preferite anche quando la cover è chiusa, semplicemente facendo scorrere il pollice sul bordo del dispositivo. È inoltre possibile ricevere le notifiche direttamente sul bordo dello schermo mentre si sta ad esempio guardando un contenuto, senza disturbarne la visione.