L'azienda russa Yota Devices ha mostrato oggi a Londra, con un giorno di anticipo rispetto all'evento in programma a Milano, il nuovo smartphone
YotaPhone 2. Al pari del precedente
YotaPhone, il nuovo smartphone mantiene la prerogativa esclusiva del secondo schermo posteriore a tecnologia e-ink a tonalità di grigi, in formato qHD e con un'ampiezza di 4.7 pollici.
La scheda tecnica dello YotaPhone 2 prevede uno schermo principale da 5 pollici AMOLED in formato FHD, processore Snapdragon 801 Quad Core a 2.26MHz con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 1.2 megapixel, supporto per la ricarica wireless della batteria.
Lo smartphone misura 144.9x69.4x8.95 millimetri con un peso di 145 grammi, il sistema operativo montato di serie è Android 4.4 KtiKat. Nel Regno Unito lo YotaPhone 2 sarà venduto a partire dal 15 dicembre ad un prezzo pari a 690 euro, i dettagli sulla commercializzazione nel nostro paese emergeranno alla conferenza stampa di domani. A seguire vi proponiamo il filmato promozionale dello smartphone e il video completo (quasi un'ora) della presentazione in Russia.