Samsung ha smentito le indiscrezioni emerse ieri sul mercato coreano, secondo cui avrebbe usato schermi AMOLED riciclati su alcuni dei suoi terminali top di gamma, in particolare sul nuovo phablet
Galaxy Note 4. A gettare benzina sul fuoco un video realizzato (e successivamente rimosso) da un dipendente Samsung che accusa i suoi stessi datori di lavoro. Samsung ha rigettato ogni accusa sul proprio blog in coreano, forse per evitare di contribuire a diffondere la notizia a livello globale.
'Esistono voci che abbiamo utilizzato schermi AMOLED riciclati sui nostri smartphone, ma questo è completamente falso. Pannelli AMOLED riciclati non sono stati impiegati in nessuno dei nostri processi di produzione, mentre alcuni pannelli sono stati utilizzato per i servizi di garanzia a pagamento', recita la nota di Samsung tradotta dal coreano. L'azienda sottolinea inoltre che la persona che ha realizzato il filmato non è un suo dipendente e che non è chiaro se sia stato effettivamente girato in una delle sue fabbriche.