In primavera il nuovo LG G Watch R2 con supporto LTE

9 Dicembre 2014 - Max Capitosti
Fonti industriali danno per certa all'inizio di marzo la presentazione da parte di LG Electronics del primo smartwatch al mondo dotato di connettività 4G, in occasione della prossima edizione Mobile World Congress di Barcellona. Allo smartwatch è stato attribuito il nome di LG G Watch R2, dando per scontato che disponga dello stesso schermo circolare Plastic OLED (P-OLED) presente sul G Watch R in commercio dal mese scorso.


Saranno in molti a chiedersi quale utilità pratica possa avere una connessione LTE su uno smartwatch, dove le necessità più impellenti per quanto riguarda le nuove funzionalità sono riconducibili ad una maggiore durata della batteria. L' LG G Watch R2 può essere visto più che altro come la risposta di LG Electronics al Samsung Gear S, lo smartwatch dotato di connettività 3G e funzionalità telefoniche.

Sarà interessante, supporto 4G a parte, scoprire su quale sistema operativo ricadrà la scelta di LG Electronics per il nuovo smartwatch, se quindi sarà impiegato Android Wear, oppure un software proprietario in modo da assicurare una maggiore autonomia.

NOTIZIE CORRELATE