Le applicazioni MSN di Microsoft disponibili su Android ed iOS

12 Dicembre 2014 - Max Capitosti
Microsoft ha annunciato la disponibilità delle applicazioni MSN (News, Meteo, Sport, Finanza, Salute & Benessere e Food & Drink), finora scaricabili soltanto sui dispositivi Windows e Windows Phone, anche su smartphone e tablet basati sui sistemi operativi Android ed iOS, come pure sui dispositivi Amazon con Android. Il rilascio rientra nel rinnovamento in chiave cross-platform di MSN intrapreso da Microsoft a settembre, con il lancio della nuova versione del portale MSN riprogettata per un mondo sempre più mobile e basato su cloud.


Le applicazioni MSN consentono di personalizzare e organizzare le informazioni che si desirera ricevere, in base ai propri interessi. Le applicazioni MSN presentano una ampiezza senza precedenti di contenuti. Utilizzando l'applicazione MSN Notizie, per esempio, gli utenti hanno a disposizione i contenuti migliori da migliaia di fonti internazionali e locali, dalla Associated Press alla CNN, da Repubblica ad Ansa.

L'applicazione MSN Sport permette di consultare gli aggiornamenti dai campi in tempo reale, seguire programmi, classifiche e leggere le ultime notizie su oltre 200 campionati nonchè migliaia di squadre. L'applicazione MSN Money invece fornisce notizie e dati finanziari, permettendovi di creare una watchlist per tenere traccia di azioni e società di investimento, così come fornire gli strumenti e calcolatori per operazioni quali la stima della rata del mutuo o la pianificazione della pensione.

L'applicazione MSN Salute & Benessere consente di tenere sotto controllo la dieta, trovare gli allenamenti e controllare i sintomi per potenziali dolori. L'applicazione MSN Food & Drink fornisce oltre 10.000 gustose ricette, così come di guardare i video didattici e imparare a cucinare da chef di fama mondiale. L'applicazione MSN Meteo offre non solo le previsioni a 10 giorni, ma anche quelle orarie, le medie storiche, così come gli avvisi di maltempo per più di 100.000 località.

NOTIZIE CORRELATE