Come lo stesso produttore aveva anticipato, è stato presentato questo pomeriggio in forma ufficiale lo smartphone Huawei
Honor 6 Plus confermando in questo modo le recenti indiscrezioni sulle sue peculiarità.
La scheda tecnica dello Huawei Honor 6 Plus, su alcuni mercati destinato ad essere lanciato come Huawei Glory 6 Plus, prevede uno schermo IPS da 5.5 pollici in formato FHD e un processore Kirin 925 ad architettura Octa Core con 3GB di RAM e supporto LTE Cat 6. La memoria interna ammonta a 32GB e può essere espansa tramite microSD. La batteria dello Huawei Honor 6 Plus ha una capacità di 3.600mAh, il sistema operativo presente di serie è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Emotion 3.0 UI.
La caratteristica distintiva dello Huawei Honor 6 Plus è data dalla doppia fotocamera posteriore da 8.0 megapixel: questa particolare configurazione consente di ottenere foto da 13 megapixel (sfruttando un coprocessore dedicato), 'catturando' il doppio della luce rispetto ad un singolo sensore e contribuendo ad ottenere un autofocus rapido con un tempo di soli 0.1 secondi. Anche la fotocamera anteriore ha una risoluzione da 8.0 megapixel, l'ideale per autoscatti di qualità.
In Cina lo smartphone sarà venduto nella variante Dual SIM con 4G supportato su una sola linea ad un prezzo pari a 260 euro e una variante con entrambe le linee abilitate 4G (probabilmente non nello stesso tempo) a 325 euro. La disponibilità dello Huawei Honor 6 Plus sul mercato europeo per il momento non è stata confermata.