Zynga in collaborazione con Warner Bros ha annunciato oggi il lancio internazionale di
Looney Tunes: la corsa! (Looney Tunes Dash!) per smartphone e tablet basati su
Android ed
iOS. Ambientato nell'imprevedibile mondo dei Looney Tunes, si tratta di un nuovo gioco di corsa per dispositivi mobili che sfida i giocatori a correre, saltare, distruggere e godere di emozionanti avventure. Con la presenza di personaggi senza tempo come Bugs Bunny, Beep Beep, Titti e non solo, il gioco rivoluziona il genere dei giochi di corsa e impegna i giocatori con livelli da completare ed episodi ambientati negli iconici paesaggi dei Looney Tunes.
Looney Tunes: la corsa! include brani musicali originali e musiche già ascoltate in episodi Looney Tunes classici, nonchè la voce di Jeff Bergman, doppiatore in tempi moderni di Bugs Bunny, Daffy Duck, Taddeo e Yosemite Sam. Ecco alcune delle caratteristiche fondamentali di Looney Tunes: la corsa!:
• Avanza per sbloccare livelli, personaggi e abilità - Completa gli obiettivi dei livelli per avanzare sulla mappa dei Looney Tunes, sbloccare nuovi episodi e ottenere nuovi personaggi con cui correre. Guadagnando monete nelle loro scorribande, i giocatori possono sbloccare nuove abilità, ottenere power-up extra e dominare l'abilità speciale di ogni personaggio.
• Personaggi e ambientazioni classici dei Looney Tunes - Looney Tunes: la corsa! al lancio offre 90 livelli ispirati a episodi classici come Il deserto dipinto e Il vicinato di Titti. I giocatori possono correre nei panni di celebri personaggi dei Looney Tunes come Bugs Bunny, Daffy Duck, Titti, Beep Beep e altri ancora, con la partecipazione speciale di Marvin il Marziano, Porky Pig e Taz.
• Metti alla prova la tua conoscenza dei Looney Tunes - In ogni livello potrai scoprire delle Carte Looney Tunes da collezione, ovvero immagini dei cartoon originali con divertenti aneddoti sugli episodi classici e momenti divertenti delle serie animate, tra cui Bugs Bunny vestito da valchiria che ammalia un innamorato Taddeo in Cane all'opera.
Looney Tunes: la corsa! è stato realizzato in collaborazione con Eat Sleep Play, lo sviluppatore di fama mondiale che ha creato la serie di videogiochi di grande successo Twisted Metal. Eat Sleep Play ha lavorato a stretto contatto con il team di Zynga, collaborando su grafica, design e progettazione e ha sviluppato un motore 3D personalizzato in grado di far rivivere in formato digitale l'universo dei Looney Tunes per un'esperienza visiva straordinaria.