Emergono in anteprima ulteriori particolari sui nuovi top di gamma Sony Xperia Z4 Compact e Sony Z4 Ultra Full che il produttore giapponese potrebbe mostrare fra meno di un mese, in occasione del CES 2014 di Las Vegas, oppure nella peggiore delle ipotesi ad inizio marzo al Mobile World Congress di Barcellona.
Per il Sony
Xperia Z4 Compact le ultime indiscrezioni parlano di uno schermo da 4.7 pollici in formato FHD, processore Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20.7 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel, supporto LTE Cat 9, Bluetooth 4.1 e scocca impermeabile con certificazione IP68. La capacità della batteria dovrebbe aggirarsi attorno ai 3.000mAh.
Il phablet Sony
Xperia Z4 Ultra dovrebbe essere invece caratterizzato da un display da ben 6.44 pollici di ampiezza in formato QHD, chip Snapdragon 810 con 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel e batteria da 3.500-4.000mAh di capacità. Non dovrebbe mancare inoltre, prima volta per uno smartphone Sony, uno stilo con funzionalità avanzate simile alla S Pen del Galaxy Note.
Ammesso che questi due terminali vengano annunciati il prossimo 5 gennaio a Las Vegas, insieme al Sony Xperia Z4, la presenza del processore Snapdragon 810 comporterà per lo meno un paio di mesi di attesa prima dell'arrivo nei punti vendita.